martedì 12 novembre 2013

ESSENCE EYE SORBET N° 06 ILLUMINATING COCONUT

Ciao ragazze! 
Come avete visto già da un mesetto Essence ha fatto uscire la nuova collezione permanente, di cui fanno parte matitoni, rossetti, smalti e molto altro. Tra le nuove uscite ci sono anche degli ombretti in gel, probabilmente messi in commercio in sostituzione dei vecchi ombretti in crema oramai fuori produzione.
Nei trucchi giornalieri mi piace mettere qualcosa di luminoso e semplice, senza caricare troppo lo sguardo così un anno fa avevo comprato l'ombretto in crema rosa, che però sta finendo. Passando allo stand ho deciso di provare uno degli ombretti in gel, proprio per sostituire quello che sta terminando e ho comprato quello bianco. Eccovi la mia opinione! 

PACKAGING

Il packaging è un vasetto in vetro, trasparente, così si può vedere il colore all'interno.
Il prodotto all'interno è molto meno rispetto a quello dei vecchi vasetti, difatti qui ci sono 3.0 gr di prodotto mentre nei vecchi ombretti in crema c'erano 5.5 gr di prodotto.
La durata è di 6 mesi dalla data di apertura.




LA MIA OPINIONE

Ero molto contenta quando ho acquistato questo ombretto, pensando che sarebbe stato un'ottimo sostituto per quello che sta finendo e invece ... non lo è! Non mi piace per niente, il colore è bianco, fuori, ma poi applicato sulla palpebra è trasparente pieno stracolmo di glitter argento chiaro. Questi brillantini si cospargono ovunque e non restano attaccati alla palpebra, sono grossi e cadono quando si muovono le palpebre. La durata sarà anche buona, essendo in gel non va via subito ma resta parecchie ore, 7/8 sicure, e non va nelle pieghette.
Sinceramente però sono pentita di aver comprato questo ombretto e non so che farmene, visto che sono solo brillantini. Magari può essere utile sopra un altro ombretto se si vogliono mettere dei glitter, per capodanno, o carnevale, ma non va bene per tutti i giorni, l'effetto è brutto e il viso rimane pieno di glitter giganti.
Ci sono in produzione 6 colori in tutto, che riprendono i colori pastello, anche questa scelta è piuttosto contestabile, visto che andiamo verso l'inverno e queste colorazioni sono più adatte ad un periodo estivo. Io ho lo 06 ILLUMINATING COCONUT.
Sul sito della Essence c'è scritto che può essere usato anche come illuminante, in realtà visti i glitter giganti non si può usare come semplice illuminante per il viso.
Chiaramente questo rispecchia la mia opinione, se ci sono ragazze a cui piacciono i glitter questo prodotto potrebbe sempre piacere! 
Baci S.

LUCE ARTIFICIALE
LUCE NATURALE


VOTO: 2
PREZZO: 3, 48 €
NEGOZIO: ESSENCE -COIN, UPIM, OVIESSE-
INCI: AQUA (WATER), MICA, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, POLYSORBATE 20, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), SORBITAN SESQUIOLEATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, LANOLIN ALCOHOL, GELLAN GUM, CARBOMER, MAGNESIUM SULFATE, TIN OXIDE, OLEYL ALCOHOL, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).





2 commenti:

petra pruteanu ha detto...

io ho preso l'illuminating plum ed è un po' più coprente o almeno cosi sembra comunque la stessa storia con i brillantini...

What's up cosmetics ha detto...

Si infatti questa cosa è molto fastidiosa!

Posta un commento

 

WHAT'S UP COSMETICS Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting