lunedì 17 giugno 2013

DIY - SCRUB LABBRA

Fino ad un anno fa non sapevo neanche dell'esistenza degli scrub labbra, ora non ne posso più fare a meno e non capisco come ho fatto a vivere senza in 23 anni!
Come anticipato, un annetto fa giravo per vari negozi make up e bellezza, finché non entro dalla celeberrima Lush con i suoi profumi fantastici. Spulciando e rovistando tra i vari prodotti vedo vicino alla cassa il "labbrasivo" ... labbrasivo ? Cosa-che-cosa? Insomma, di cosa si tratta? Non ne avevo mai sentito parlare! Tornata a casa ho subito googlato labbrasivo e qui la fantastica scoperta: scrub per togliere le pellicine dalle labbra e renderle lisce e morbide, così da facilitare la stesura del rossetto. Ma che bell'invenzione! Le mie labbra sono spesso screpolate e per evitare fastidiose pellicine ho sempre messo burrocacao ogni 2 minuti, ma comunque non se ne andavano mai ed effettivamente quando mettevo un rossetto si vedeva ed era decisamente antiestetico.
Così tornata da Lush e decisa a comprare il prodotto armata di portafogli e buone intenzioni ne ho visto il prezzo .. 7,35 € .. insomma un pò troppine per i miei gusti, soprattutto perché si tratta di un semplice scrub e perché la confezione è davvero piccola! Allora dopo varie ricerche ho fatto il mio scrub fai-da-te. Eccovi la ricetta:

INGREDIENTI

- nr. 1 bustina di zucchero di canna -io l'ho presa al bar ;) -
- nr. 1 cucchiaino di miele

PREPARAZIONE


Lavare le mani. Mettere lo zucchero di canna in un bicchierino o in un piccolo vasetto di crema finita. Versare il cucchiaino di miele all'interno e mescolare. Quando l'impasto risulta ben amalgamato togliere con il dito indice l'eccesso dal cucchiaino e metterlo nel vasetto -questo soprattutto perché lo zucchero resterà tutto attaccato al cucchiaino-.

MODALITÀ D'USO

Prelevare il prodotto dal vasetto con il dito indice. Stendere sulle labbra e strofinare per un effetto esfoliante. Lasciare agire 2 minuti al fine di ottenere una maggiore idratazione e morbidezza. Togliere il prodotto con un dischetto di cotone e sciacquare con acqua. Molte preferiscono mangiare direttamente il prodotto, ma devo essere sincera, l'idea di mangiare le pellicine tolte dalla bocca mi mette un pò a disagio. Stendere del burro cacao sulle labbra ed il gioco è fatto! Ora le vostre labbra sono morbide e idratate, pronte per la stesura del rossetto e con un bel risparmio di denaro. Il miele infatti ha ottime proprietà idratanti, mentre la presenza dei granuli di zucchero consente di esfoliare bene le pellicine. Chiaramente potete conservare il prodotto avanzato per il futuro, io ad esempio ne preparo un bel pò, così da averlo sempre pronto all'uso. Qui sotto vi metto delle foto del mio impasto. A presto!
S.


0 commenti:

Posta un commento

 

WHAT'S UP COSMETICS Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting